domenica 1 aprile 2012

[April's fool] Google Maps 8-bit


Oggi è il primo d'Aprile.

Da anni in questo giorno fioccano scherzi tecnologici dai più disparati sviluppatori.

Google ha fatto una vera genialata quest'anno, non solo pubblicizzando un prodotto inesistente (anche se possedendo ancora un NES lo desidererei), ma anche rendendolo disponibile a tutti sul proprio portale.

Così mi sono divertito a trovare i posti che sono stati più o meno legati alla mia vita.

Anche se non tutti erano disponibili rivederne alcuni mi ha seriamente emozionato.

Fra tutti la casa della prima ragazza che ho avuto, la quale quando avevo appena compiuto 24 anni mi disse che, nella vita, arrivati a quell'età si aveva fatto tutto ed il prossimo passo sarebbe stato sposarsi e mettere su famiglia… non ho nessun rimpianto per le mie scelta, ma sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo in caso lo avessi fatto… magari ora vivrei in Romagna (stavo in effetti vedendo quanto fosse possibile trovare lavoro lì nel mio ambito) ed avrei una figlia che già va alle medie… chi potrebbe saperlo… :D

In coda metto il geniale filmato di presentazione:

Nessun commento: