domenica 4 marzo 2012

… lo faccio per curiosità.


"… beh, per capire facebook devi capire friendster e myspace...
perché sono morti e a facebook è riservata la stessa fine…"
Bruce Sterling
(questa citazione ha poco a che fare col pezzo, ma l'ho trovata ora e mi piaceva, tutto qui.)

Mi sto accorgendo proprio ora, pensando alle esperienze degli ultimi giorni, su come in questi anni ho cominciato a perdere la curiosità che avevo prima, non è stata una cosa immediata e non è neanche facilmente individuabile, perché continuo a fare le cose che facevo prima, ma lo spirito è cambiato.

Pur interessandomi di molte cose e portandole avanti con serenità e costanza queste, purtroppo, mi scivolano troppo addosso e mi lasciano meno di quello che vorrei.

L'unica soluzione è cambiare lo spirito con cui affronto le cose, cercando di essere entusiasta della minima novità che incontro e andandomi a cercare quelle che non arrivano.

Magari potrò finalmente dirmi bentornato e mi ritroverei, la strada è lunga, ma non è finita finché non è finita.

Nessun commento: