mercoledì 21 marzo 2012

Gecko indahouse…


Ieri mattina ho trovato un gekkoidae, nome riportato da wikipedia per i comunemente apostrofati come gechi, sul muro della mia cucina.

Diciamo che non ho mai avuto particolare simpatia per i rettili o per gli insetti, a casa di mio padre era cosa normale abitando in campagna, ma non ci ho mai fatto l'abitudine e quando li vedo scatto.

Tornado a ieri l'ho visto e prima che potessi capire che fine aveva [ma dopo aver portato che trovarselo in casa è di buon auspicio] fatto era sparito.

Pensando fosse venuto e tornato dalla canna fumaria ieri ho coperto la stessa con un'apposita retina.

Oggi tornato dopo una lunga giornata di lavoro lo trovo nuovamente lì, a quel punto l'ho documento [cosa avvenuta un millisecondo prima che fuggisse dietro il pensile della cucina] ed ho tolto la retina presa ieri, così da far decidere allo stesso cosa fare del suo destino e quindi se restare o andare.

So che è meglio non dare nomi agli animali se no ci si affeziona, ma mentre scrivevo pensavo di chiamarlo Filippo, che ne pensate? :D

Nessun commento: