giovedì 24 novembre 2011

[Mozzarella] Tre errori…

Nel richiedere/consumare questa prelibatezza ho commesso tre errori madornali:
  1. Decidere di prenderla…
  2. Decidere di prenderne solo mezzo chilo…
  3. Utilizzarne parte per una caprese…
Comprendendo che non potrò più avere altra Mozzarella fuori di questa come mio primo comandamento (e ringraziando il collega che me l'ha portata) dichiaro che non mangiavo una cosa del genere dalle ovoline [che chiamavano allora mozzarelle da passeggio] dei miei primi anni d'età…

Visto che mi ci trovo riepilogo il mio credo:
  1. Non avrai altra Mozzatella fuori di questa
  2. Non nominare la Mozzarella invano.
  3. Ricordati di santificare la Mozzarella.
  4. Onora la Mozzarella.
  5. Non uccidere. (se non per procurarti altra Mozzarella)
  6. Non commettere atti impuri. (che prevedano l'utilizzo non alimentare di Mozzarelle)
  7. Non rubare. (a meno che ciò che rubi non sia Mozzarella)
  8. Non dire falsa testimonianza. (a meno che essa non ti procuri Mozzarella)
  9. Non desiderare la Mozzarella d'altri.
  10. Non desiderare la Mozzarella d'altri. (potrebbe sembrare ripetuto, ma meglio insistere)
Ps: la maiuscola utilizzata per identificare la Mozzarella non è casuale.

1 commento:

Lock ha detto...

a Porta di Roma c'è un ristorante chiamato "Fratelli La Bufala" che propone qualunque piatto (pizze, secondi, insalate, ecc.) utilizzando rigorosamente mozzarella di Bufala. Ci vado spesso e non è affatto male.