giovedì 25 agosto 2011

[Nokia C2-01] Stupirsi…


Quest'oggi sfogliando un volantino di Panorama ho visto in offerta il Nokia C2-01 e mi sono incuriosito, soprattutto perché da tempo mia mamma cercava un cellulare che le consentisse di fare foto e gestire email.

A pranzo mi sono recato all'ipermercato con i colleghi e, dopo aver fatto la carta punti apposita, ho provveduto all'acquisto.

Chi mi conosce sa quanta diffidenza ho nei cellulari e che per me esistono solamente quelli da 20 euro o gli iPhone, invece questo terminale mi ha semplicemente stupito.

La gestione è semplice, anche se a volte un pò macchinosa, e il comparto multimediale è di ottima fattura, gestisce molto bene gli mp3, con tanto di tag, ed i filmati, anche se vincolati a pochi formati supportati.

Le prestazioni della navigazione sono buone, anche grazie al 3g, ed il display, se pur da 2 pollici, garantisce una chiarezza che non speravo.

Cose che sapevo e che mi hanno fatto scegliere questo modello è il jack standard per la cuffia e la possibilità di poter caricare una microSD fino a 16 Gb.

Insomma, devo ricredermi, è possibile trovare ancora terminali, escludendo i vari smartphone, degni senza dover sborsare un'infinità, con questo non cambierei mai il mio 3gs, ma comunque sono soddisfatto dell'acquisto. :)

Unica nota che un pò mi ha fatto pensare è che mettendo la musica per mia madre non sapevo praticamente che pesci pigliare in quanto, pur conoscendola da sempre, non conosco i suoi gusti in merito… :(

Nessun commento: