martedì 10 maggio 2011

[Gran Turismo 5] Sgravo vero.

Non sono mai stato un appassionato di giochi di guida, ma ad ogni uscita della serie Gran Turismo mi sono trovato, presto o tardi attanagliato dalla curiosità, a possederne una copia ed a giocarci per quel poco che ne sono capace.

Ieri finalmente sono riuscito a mettere le mani su una copia del quinto capitolo ad un prezzo decente e l'ho provato.

Alla visione dell'introduzione sono diventato scemo, non potevano scegliere miglior modo di forgiare un video ispirato ed intenso come questo, magistralmente simile al Koyaanisqatsi di Godfrey Reggio, come potete vedere qui sopra.

Diciamo che una cosa del genere vale già l'acquisto del titolo stesso.

Ho potuto, per questioni di tempo, fare un paio di gare arcade e tutto, per la mia poca esperienza, mi pare rievocare i precedenti capitoli, naturalmente condito da una grafica da cambio di mutandine immediato. [Una su tutte la gara di Roma al Colosseo con le Fiat 500]

Insomma, sono tanto inesperto quanto inadatto a dirlo, ma questo titolo mi ha quanto meno sbalordito.

Approvondirò prima possibile ed in caso riporterò.

PS: Qualcuno mi sa spiegare come mai se il PSN è giù comunque GT5 ha fatto gli aggiornamenti? :|

1 commento:

Lock ha detto...

perché i server delle patch non hanno nulla a che vedere col PSN. :]