domenica 27 febbraio 2011

Niente mini Lion.

Oggi sono entrato in possesso delle beta del nuovo sistema operativo della Apple, il famigerato Os X 10.7 Lion.

All'avvio dell'installazione mi viene visualizzato il messaggio che tale beta non può essere installata sul mio computer.

Penso subito che il problema si che io non sia uno sviluppatore registrato, anche se lo sono per iOS.

La mia illusione viene spezzata da una rapida ricerca che mi conferma che io non posso installare tale beta non per un problema di autenticazione, ma per un problema inerente al processore che monta il mio bel mini di inizio 2007.

Pare infatti che Lion supporti solo macchine a 64 bit, cosa che non è l'Intel Core Duo cuore del mio sistema.

Nessun dramma, vorrà dire che se proprio devo dopo 5 anni sarà il caso di pensionare a malincuore il mio fedele computer fisso, o che, molto più probabilmente, mi terrò questo leopardo delle nevi [Os X 10.6 Snow Leopard] e tanti saluti al leone.

Il tutto comunque verrà affrontato in seguito, perché tanto, a meno di ritardi, tale leone comincerà a ruggire solo in tarda estate.

Un saluto.

Nessun commento: