domenica 20 febbraio 2011

L'indubbia utilità delle mail…



Oggi mi sono trovato a riflettere, nelle mie classiche elucubrazioni mentali, quanto in questo groviglio di tecnologia spesso inutile che ci affolla la vita ci siano cose effettivamente utili, non indispensabili, ma utili si.

Nel mio caso ad esempio nella E-Mail risiede uno strumento ottimo per mantenere contatti, sia commerciali che personali, con persone o ditte dall'altro capo del mondo, con la semplicità che intrinseca di un click di mouse.

Oltre a poter restare in contatto essa garantisce, a prezzi minimi, l'opportunità di provare a mettere il famoso piede nella porta in situazioni lavorative che probabilmente sarebbero impossibili, non solo per il tempo che ci metterebbe una lettera cartacea ad arrivare, ma anche pensando all'insicurezza del servizio postale, almeno quello italiano.

Insomma, sarò scontato, ma sinceramente fra le varie opportunità messe a disposizione oggi devo ammettere che ritengo la mail un'espressione di vera utilità, questo naturalmente a patto di non farsi prendere la mano.

sbertolin@yahoo.com

Nessun commento: