sabato 15 gennaio 2011

[Apple iPhone] Perché le boiate le facciamo tutti…


… e la cara Apple di sicuro non si salva…

Ieri è stata pubblicata la prima beta della nuovo sistema operativo per iPhone.

Incuriosito trovo il modo di scaricarla e la provo, il tutto è un attimino meglio, ma noto che alcune applicazioni, al momento non compatibili con questa nuova release, non vanno più, fra tutte l'unico gioco che uso: Infinity Blade.

Senza pensarci su molto mi metto di buzzo buono e cerco di ripristinare la vecchia versione del software, ma qui cominciano dei casini che manco la Mafalda di Febbre da Cavallo ha visto mai.

Praticamente scopro di non poter più ripristinare il vecchio sistema operativo in quanto una volta fatto il salto, dalla versione 4.21. alla 4.3 nel mio caso, è troppo tardi, sia anche che si è installata una versione non definitiva.

Fatto sta' che dopo qualche ora di prove e madonne articolate riesco a rimettere quest'ultima versione, pensando di risolvere tutti i problemi, invece una volta riavviato il telefono scopro con mia massima gioia che non essendo io uno sviluppatore Apple ed avendo rimediato il firmware in modo non del tutto consono, anche se è pieno di siti che lo fanno scaricare, non posso accedere allo stesso.

Ma saranno affari miei su che versione desidero tenere sul mio terminale? Possibile che non posso tornare indietro? Sicuro lo fanno per problemi legati alla pirateria, ma cazzo io mi trovo con una periferica ferma, non nego per colpa mia, fino alla prossima release ufficiale che non si sa bene quando sarà… mabbè, magari stavolta davvero imparo a tenermi le mano in tasca fino a che qualcuno non ha patito le pene dell'inferno provando qualcosa… :(

Alla prossima madonna.

2 commenti:

Lock ha detto...

Niente di personale, Silva', ma se si chiamano beta un motivo ci sarà. Se Apple le fa installare solo agli sviluppatori è perché sono versioni instabili che vengono rilasciate esclusivamente per far testare una nouva caratteristica, tralasciando tutto il resto che, a volte, smette addirittura di funzionare.
Il fatto che poi qualche pirata, anche in buona fede, la rilasci su qualche sito, non significa nulla.
Inoltre lo sanno anche i bambini che, una volta installata una versione di iOS superiore, Appke non ti fa più tornare indietro (se non utilizzando strumenti di terze parti rilasciati ad hoc, ma dubito ci siano già per 4.3).
Insomma, mi dispiace surgelo ma anche questa volta te la sei cercata. Capisco la curiosità, mi conosci, ma se nemmeno io, che ho un account developer, mi fido a installare le beta, anche qui un motivo ci sarà... :\

Lock ha detto...

E lo sai quanto mi dispiace surgelo... ;D