martedì 9 novembre 2010

segr.bersani@partitodemocratico.it


Gentile segretario,
mi vedo costretto a disturbarla per un problema che ho con quello che una volta identificavo con il mio partito.

Un paio d'anni or sono mi sono iscritto, circolo San Paolo di Roma con tessera 6287, onde poter partecipare alle primarie. Avrei votato per Marino, pur avendo poche speranze quella volta, forse per l'ultima, ho fatto politica attiva ed ho creduto che in effetti un voto possa cambiare le cose.

Alla vigilia del voto ciò che credevo è stato smentito dal terzo candidato, appoggiando, in caso di vincita, la sua candidatura, qualsiasi fosse stata la percentuale che l'avrebbero votata.

Evito di soffermarmi sul perché non avrei mai sostenuto la sua candidatura, limitandomi a dire che non apprezzo i suoi sostenitori di allora.

Dopo la votazione, e dopo che la mia adesione al partito non fosse stata rinnovata da parte mia, mai però mi sarei atteso di continuare a subire i vostri sms informativi. All'ennesimo sms ho cercato di escludere il mio numero dal database rivolgendomi al circolo, senza avere fortuna. In seguito ho scritto e chiamato la sede del partito per cercare di ottenere l'esclusione, ancora senza fortuna.

Oggi mi vedo recapitare via posta, oltretutto comprendendo che per voi il mio cognome non è abbastanza importante da essere scritto correttamente, una lettera riportante la sua foto e la sua firma, con tanto di bollettino postale, per la raccolta di non ben identificati fondi.

Ora, non mettendo in discussione tale raccolta o chi aderisce, vi chiedo nuovamente di escludere il mio numero telefonico e, a questo punto, il mio indirizzo da ogni futura iniziativa, rivolgendomi a lei avendo compreso quanto rivolgersi a subalterni non porti ad alcuna soluzione.

Spero che la mia richiesta, che altro non è che la speranza di tornare ad essere una persona libera di ricevere informative solo da chi vuole, venga esaudita immediatamente, avvisandovi però che in caso di ulteriori contatti indesiderati da parte del partito provvederò a denunciare tali infrazioni alle autorità competenti.

La ringrazio per l'attenzione, una persona dalla quale non avrete più il voto.

1 commento:

Sraddino ha detto...

"....una persona dalla quale non avrete più il voto." vale tutto il pezzo!!!