giovedì 16 settembre 2010

Offerte veramente gajarde…


Mi ha appena chiamato il gestore di telefonia mobile del quale ho una scheda ricaricabile per farmi un’offerta a suo dire vantaggiosa, tanto per la linea mobile che per quella fissa.


Mi ha chiesto che gestore ho per la telefonia fissa e io gli ho detto che preferivo non dirglielo, l’interlocutrice stranita mi dice che mi avrebbero potuto offrire un servizio sicuramente tecnologicamente pari al mio gestore, ma sicuramente più economico.


Gli chiedo come avrebbero potuto fare una cosa del genere se neanche sapevano quale tipo di contratto avessi.


La linea cade.


Nel giro di pochi secondi vengo richiamato, stizzito dico che la cosa non mi interessa, ma potevano comunque parlarmi dei vantaggi per la telefonia mobile. Mi rispondono che tali vantaggi potevano essere garantiti solo in caso di avessi aderito all’altra offerta.


Prima di chiudere la telefonata repentinamente mi sento comunque ribadire che non c’era altro gestore che potesse eguagliare la loro offerta per telefono, internet e tv.


Ora io vorrei dire, capisco il marketing, ma addirittura istruire queste persone a vendere ciò che vogliono oltrepassando i minimi criteri di logica mi pare troppo, probabilmente riescono a trovare molta gente che gli da retta, ma con altri la cosa crolla come un castello di carte.

1 commento:

Lock ha detto...

Cosa puoi aspettarti da una società del ... come Wind? Sto ancora aspettando il giorno in cui falliranno per andare a pisciare sulle loro ceneri...