domenica 18 luglio 2010

[Apple iPad Wi-fi 64 Gb] Lo sgravo (Parte 3)…


Come dicevo tempo fà l'uva era acerba, tanto acerba che col tempo è ancora così, ma la scimmia che mi porto da tempo sulla schiena mi ha aiutato a raccoglierne un grappolo ed ad assaggiarla.

Ieri ho passato tutto il giorno incollato a questa nuova periferica, tanto che mi sono accorto ora che dovrò fare nuovamente la lavatrice lasciata lì a impuzzolentirsi. :(

Quando dico nuova non lo dico solo perché è uscita poco tempo fà, ma lo dico nel senso più puro del termine.

L'approccio ed il feeling con la stessa è unica, l'ampiezza del display permette di fare cose impossibili su iPhone ed il comparto multimediale garantisce tutto l'intrattenimento extra funzionale desiderato.

Le app che ho provato sembrano magia, tutto reagisce a modo e le idee per il facile utilizzo sono da rimanere a bocca aperta. L'app per il disegno, Autodesk Sketchbook, è la manna dal cielo per chiunque voglia disegnare, anche se per farlo con le dita ci vuole un minimo d'esercizio. Tutto quello portato da iPhone lavora benone e con prestazioni molto soddisfacenti.

Le varie letture, da Marvel a Dc ai book, sono buone e gradevoli, invece leggere un giornale, come Repubblica, è riscoprire la possibilità di lettura di qualcosa che avevamo dimenticato.

La batteria, dubbio di chiunque, è praticamente immortale, l'ho usato oltre 11 ore in wifi e sono al 20% ora, soddisfacendomi al pari di quel iPod Touch che mi allietava nei viaggi sui pullman americani.

I difetti riscontrati, minimi, sono l'assenza di multitasking, sanato in minima parte con le notifiche push, e la sensazione che il vetro da, ma forse è personale, di possibile rottura. La grandezza è imponente, forse uno stesso modello, come si vocifera, da 7 pollici sarebbe più comodo e portatile. Ultima cosa, ma questa è una scelta commerciale, non è compresa l'indispensabile custodia, che comprerò a giorni.

Insomma, l'uva acerba matura succosa e invitante, io non posso far altro che stare qui a vederla crescere per poterla gustare quando sarà matura invitando chiunque ha anche solo un dubbio a provare la tavoletta senza farsi condizionare da voci o giudizi altrui, come questo… :)

1 commento:

Gabriele ha detto...

Anche a me piace molto questo iPad. Non l'ho ancora comprato, in quanto ho deciso di risparmiare per comprarmi l'iPhone 4. Spero di comprarlo prossimamente, perché sembra davvero un oggetto rivoluzionario.