martedì 20 aprile 2010

La stampa è morta…

Negli ultimi mesi mi sono trovato spesso come mai a leggere Dylan Dog, una lettura piacevole, ma non riesco sinceramente più a sopportare l'ingombro del volume stampato.

Diciamocelo, l'era della carta è morta com'è giusto che sia, sticazzi del piacere al tatto, dell'odore, del feticcio, l'unica cosa che io voglio fare è leggermi un cazzo di fumetto e non mi interessa l'oggetto in sè, non lo utilizzerò mai più, non lo rileggerò, sarà solo lì a rubarmi spazio nella mia già ristretta casa.

La cosa che sarebbe utile al momento è un cazzo di lettore digitale, Kindle o iPad che sia, e soprattutto una svolta degli editori, pronti ad osare e togliere di torno questi mezzi preistorici di diffusione.

Caro Sergio Bonelli, tira fuori le palle e sii il primo in Italia che fa una cosa del genere, allora si che faresti qualcosa di veramente importante, puntando al futuro di quello che sarà il leggere di domani.

Con questo non dico che non voglio pagare la mia copia di Dylan Dog, magari pagarla meno si, ma l'importante è non avere inutili ingombri in casa.

Speriamo che la cosa sia fattibile quanto prima, davvero…

Ps: Quella in foto è la mia collezione di fumetti, se ci fosse qualcuno seriamente interessato a comprarla mi contatti pure. Grazie.

1 commento:

serdf3r ha detto...

http://www.onlinecomics.altervista.org/index.html
http://www.crazy4comics.com/fumetti.aspx
http://www.lorencollins.net/freecomic/#marvel