venerdì 29 gennaio 2010

Tutti per uno!



Stamattina chiedendo cortesemente all'autista fuori fermata di farmi salire mi è stato risposto negativamente.

Dopo tale risposta, come premeditavo da tempo, mi sono parato davanti al mezzo impedendone il traffico.

La mia insistenza non ha portato ad una risoluzione in mio vantaggio e la gente all'interno ha iniziato a vociferare.

La cosa che mi ha stupito e' che ogniuno pensava esclusivamente al fatto che non sarebbe arrivato dove doveva per tempo e nessuno si e' preso la briga di redarguire invece il conducente del mezzo onde trovare una soluzione facendomi anche per il sottoscritto.

Sarei potuto stare li' davanti tutto il giorno, ma dopo avergli fatto perdere un semaforo ho deciso di lasciar perdere, mentre il popolino sbraitava ed un pischello me riprendeva col cellulare. :)

Insomma, siamo in un paese di merda? Non lo sò, non stà a me dirlo, ma di sicuro si è persa pesantemente l'idea di un bene comune, condiviso col prossimo, difendendo il proprio piccolo mondo.

Vabbè...

Nessun commento: