mercoledì 9 settembre 2009

[The Beatles: Rock Band] All you need is this one...

Da anni le console straripano di giochi musicali, negli ultimi anni due titoli, Guitar Hero e Rock Band, si contendono in primato di miglior titolo di genere.

Oggi Harmonix affonda il colpo definitivo pubblicando il titolo dedicato al quartetto di Liverpool, rivoluzionando in un attimo e con una semplicità disarmante tutto ciò che c'era in precedenza.

Il gioco trasuda Beatles ad ogni schermata, partendo da un'introduzione ispirata ai massimi livelli, passando per gli stage dei concerti reali del gruppo e dello studio di Abbey Road. Non mancano chicche e materiale raro a premiare chi saprà arrivare in fondo alla modalità carriera.

Da non sottovalutare poi l'opportunità di comprendere a fondo i testi di "canzoncine" conosciute da sempre e scoprirle incredibilmente profonde.

Insomma ci troviamo davanti ad una vera e propria pietra miliare del videogioco che andrebbe provato da tutti, facendoci magari avvicinare anche chi non è smaliziato con certi tipi di divertimenti.

Ricordo oltretutto che chi si ostina ad insinuate che non gradire i brani dei Fab Four lo dice solo perché non li conoscono abbastanza.

Io intanto me ne torno a cantare, con punteggi anche del 98% al livello esperto. :D

Nessun commento: