lunedì 14 luglio 2008

Cheers!

"Sometimes you want to go
Where everybody knows your name,
And they're always glad you came;
You want to be where you can see,
Our troubles are all the same;
You want to be where everybody knows your name."

Ci sono cose che non si capiscono fino a che non le si provano.
Cose che per ignoranza si snobbano.
Così per me è stato per un locale nella provincia romana.
Per me il Salon Mexico, quando lo vedevo dal di fuori, era quel postaccio dove la gente di Anguillara stava perchè gli pesava il culo, perchè non c'era altro, perchè comunque Roma era lontana.

Da qualche mese ho cominciato a frequentarlo e devo dire che, forse ancora non a pieno, lo comprendo, ed è, un pò come nella su citata sigla di Cheers, un posto dove ritrovarsi, un posto dove arrivi e tutti ti salutano, dove di sicuro incontri qualcuno e passi una serata piacevole in compagnia di persone sincere.
Insomma, spesso sono io che dalla capitale piena di posti, me ne vado in provincia e mi sento un pò più a casa, con gli amici di una vita e con tutti i nuovi che arrivano.

Da lì proviene anche il mio bicchiere preferito che ho a casa. :P

Insomma, ci si vede lì quando capita.

Nessun commento: